mercoledì 10 febbraio 2016

Plastic Canvas.. Che bella scoperta!

Bene Amiche, oggi voglio mostrarvi questa nuova tecnica che ho da poco scoperto...

Come vi ho già detto, mi piace molto andare a sbirciare sui blog delle creative e scoprire sempre cose nuove. Mi rendo conto sempre più che il mondo della creatività non ha davvero confini...

L'altro giorno, tra le tantissime immagini che mi ha proposto Google in una delle mie ricerche, c'era questa qui con questi ciondoli coloratissimi, che immediatamente hanno attirato la mia attenzione... E, ovviamente, sono andata a scoprire chi, e come, li ha realizzati.
































Progetto trovato sul Blog Mani Creative

E' una tecnica abbastanza nuova, che sembra arrivi dal Sud America e si tratta in pratica di una sorta di ricamo a mezzo punto. La particolarità sta nel fatto che si ricama non sulla solita Tela Aida, ma su fogli traforati di plastica che sono proprio chiamati plastic canvas.

Se anche a voi incuriosisce questa nuova tecnica e volete saperne un po' in più, leggete questo post scritto dalla bravissima Doria di Un'Idea nelle Mani....

Questi sono dei fogli di Plasti Canvas pronti per dare forma alle nostre idee...





























Come vedete è molto simile all'aspetto della tela Aida, solo che non è tessuto, ma plastica e, a quel che sembra, non è così semplice reperirla come invece è la solita tela per le crocette...
Quindi probabilmente sarà più facile procurarsi il plastic canvas online.

Queste sono invece alcune creazioni che è possibile realizzare con questa tecnica... ma solo alcune, perchè in realtà vedo che ci si può fare davvero di tutto....
Sono tutte idee che ho trovato sul web






































Ma, come ho detto, sono solo alcune idee... se ne volete altre, vi basterà cercare PLASTIC CANVAS su Google e guardare tutte le immagini che vi troverà...

Se vi ho incuriosite e volete sapere come si lavora.... Allora date uno sguardo ai link qui sotto, dove trovate alcuni tutorial

Su Dream a Little Bigger trovate un dettagliato foto-tutorial per lavorare a mezzo punto su plastic canvas
http://www.dreamalittlebigger.com/post/how-to-stitch-plastic-canvas.html

Potete anche andare su You Tube e digitare PLASTIC CANVAS TUTORIAL, vi troverà una serie di video dove viene mostrato chiaramente come si lavora la tecnica... Non ne ho trovati in italiano, ma le immagini bastano certamente a capire come fare.

Se invece siete in cerca di Schemi per Plastic Canvas, andate su Google Immagini e digitate PLASTIC CANVAS CHARTS, ve ne verranno fuori tantissime...
Oppure andate su PINTEREST ed effettuate la stessa ricerca, oppure cercate PLASTIC CANVAS STITCHES... ci sono davvero tantissimi schemi e link interessanti disponibili...

Poi sicuramente tornerò su questa tecnica, con qualche tutorial interessante che riuscirò a trovare in giro...
Quindi, rimanete sintonizzate!
Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao!!! Grazie per la tua visita! ... Lascia il tuo commento per consigliare, suggerire, criticare, lodare.... o anche solo per salutare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...