venerdì 29 gennaio 2016

Nuova idea e nuovo progetto in mente...

Nel mio girovagare per il web, mi è capitato di vedere un video di una brava creativa che si chiama Audra Kurtz, nel quale viene mostrato come creare una bella sciarpa infinity, utilizzando semplicemente le proprie mani e braccia...

Ebbene sì... ci basta solo un bel gomitolone a questo punto per sperimentare questa bella tecnica che si chiama ARMKNITTING  e che in pratica significa lavorare a maglia con le braccia.

A proposito, visto che siamo in tema di traduzioni di termini inglesi, vi dico che la sciarpa infinity non è altro che una sciarpa circolare lunga, che viene indossata a doppio e che quindi viene ad un certo punto rigirata creando come il simbolo dell'infinito...

Basta con le chiacchiere... Eccovi l'anteprima del video, che potete vedere su you tube, ma che vi posterò anche qui sotto...


















La mia curiosità innata e la mia voglia infinita di imparare sempre nuove tecniche per creare, mi impone di provare....

E così stamattina ho comprato un bel gomitolone da 100gr di una "lanaccia"   ... Un acrilico da battaglia bello spesso che si presta benissimo ad una PROVA di questo tipo...
Mi servirà a capire se varrà la pena spendere più soldini per un gomitolo da utilizzare per Armknittare...


Dovrebbe anche essere davvero veloce realizzare questa bella sciarpa, nella descrizione del video si legge che sono necessari appena 30 minuti...

Ovviamente...
Io, non avendo mai lavorato con questa tecnica, di certo non mi aspetto di portare tutto a termine entro mezz'ora...

Ma vi farò partecipi di quella che sarà la mia avventura :)

Quindi... Restate sintonizzate ....


Intanto vi lascio il video-tutorial di Audra qui sotto...




Se tra chi capita, per caso o meno, su queste pagine, c'è qualcuna che ha già usato questa tecnica... un bel commento con qualche consiglietto o suggerimento è molto gradito :)
Thank you!!!
E aspetto anche i commenti di tutte voi... per incoraggiarmi in questa mia nuova avventura...

E a presto con un bel wip

Besos

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao!!! Grazie per la tua visita! ... Lascia il tuo commento per consigliare, suggerire, criticare, lodare.... o anche solo per salutare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...